VENDERE con LINKEDIN:

PROFILO di SUCCESSO

Il primo passo per iniziare a VENDERE con LinkedIn e il Social Selling

GIOVEDI’ 28 Settembre

Milano, Open – M3 Porta Romana

Corso rivolto a:

  • Imprenditori, Titolari di PMI

  • Titolari di studi professionali

  • Consulenti d’impresa, Professionisti

  • Responsabili Vendite, Venditori

Solo 30 posti:

  • IN OFFERTA LANCIO potrai acquistare della CONSULENZA PERSONALIZZATA ad un prezzo promozionale. Affrettati i posti disponibili sono limitati

Perché partecipare?

LinkedIn è la business community online più importante al mondo con 500+ milioni di utenti, di cui 10+ milioni in Italia. Milano è al 5° posto fra le città con iscritti con più connessioni.

Lavoreremo sulla tua identità digitale, costruendo insieme passo dopo passo, sezione dopo sezione, il profilo LinkedIn perfetto per catturare l’attenzione e attirare i tuoi clienti ideali.

Identificheremo gli obiettivi, la strategia, il piano d’azione personale e costruiremo le fondamenta del tuo progetto di Social Selling, per iniziare ad ottenere risultati di business dalla tua presenza su LinkedIn.

Uscirai dal corso, avendo costruito un’immagine professionale di te stesso, con un profilo LinkedIn curato nei minimi dettagli, capace di posizionarsi ai primi posti nelle ricerche LinkedIn.

Il profilo LinkedIn è il tuo biglietto da visita digitale, il primo elemento su cui costruire la tua presenza online e il tuo personal branding, per poi iniziare a VENDERE con LinkedIn e il Social Selling.

Quante persone stanno cercando le tue competenze, i tuoi prodotti, servizi e non ti trovano? Quante opportunità di business stai perdendo? Quanto fatturato stai lasciando alla tua concorrenza?

Cosa ottieni dal corso?

Un profilo LinkedIn di Successo pronto ad acquisire nuovi clienti, costruito passo dopo passo, sezione dopo sezione durante la giornata.

Aumento delle visite al profilo grazie ad un corretto posizionamento delle parole chiave.

La possibilità di essere trovato e scelto dai potenziali clienti inetressati ai tuoi prodotti e servizi.

Slide del corso (vedi programma).

Formazione teorica e pratica con tante esercitazioni individuali, di coppia di gruppo.

Saper presentare te stesso e la tua attività in 60 secondi.

L’iscrizione al gruppo segreto LinkedIn in cui vengono pubblicati giornalmente aggiornamenti e notizie utili e in cui puoi porre domande e ricevere risposte.

Una giornata in cui investi su te stesso e conosci altri imprenditori e professionisti del territorio con il tuo stesso interesse per LinkedIn e il Networking.

La possibilità di avere una foto del profilo professionale fatta da un fotografo professionista (da valutare)

La registrazione di una video intervista da allegare al profilo fatta da un videomaker professionista (da valutare)

DATI SU CUI RIFLETTERE

  • il 90% dei manager e quadri delle aziende italiane è iscritto a LinkedIn (fonte Manager Italia)

  • Il 90% dei manager con ruoli decisionali e budget non risponde a telefonate e comunicazioni di persone che non conosce (Indagine Harward Business review)

  • Il 97% delle chiamate a freddo ha esito negativo (Studio Ibm)

  • il 75% dei responsabili acquisti è su LinkedIn e cerca nuovi fornitori consultando i profili LinkedIn dei venditori (indagine Idc)

  • Il 48% dei decisori aziendali non risponde ai messaggi dei venditori perché non sono personalizzati (studio LinkedIn)

  • I decisori aziendali preferiscono entrare in contatto con i venditori attraverso delle “introduzioni” di persone di fiducia rispetto a contatti a freddo 5 volte a 1 (studio LinkedIn)

  • LinkedIn è la migliore piattaforma social per la generazione di contatti di nuovi potenziali clienti, rispetto a Twitter, Facebook, Google+

  • Ibm ha incrementato le vendite del 400% adottando la filosofia del Social Selling (fonte Ibm)

Programma della Giornata

MATTINA

9.00 – 9.15 Registrazione partecipanti

9.15-9.30 Presentazione agenda e inizio lavori.

9.30-11.00

Identificazione dei Perché, gli Obiettivi, la Strategia e il Piano d’Azione. 

Costruiamo la nostra mappa mentale.

11.00-11.15 Coffee Break

11.15 – 13.00

Lavoriamo sul Riepilogo e la Headline. Iniziamo a catturare l’attenzione e renderci interessanti.

Passiamo dalla visita al profilo casuale alla visita pilotata.

13.00-14.00 Pausa pranzo

POMERIGGIO

14.00-16.00

Lavoriamo sulle Esperienze lavorative, i Progetti, le Segnalazioni, le Competenze e le altre sezioni del profilo sottovalutate ma preziose.

Dimostriamo quello che valiamo e perchè ci dovrebbero scegliere.

16.00-16.15 Coffee Break

16.15-17.30

Curare la foto profilo, lo sfondo, gli allegati.
Profilo Pubblico, Profilo Multilingua,
Alcuni tool per facilitarmi la vita.

Consigli per la costruzione del business network.
Primi passi nel mondo del Social Selling.

17.30-18 Riepilogo della giornata e chiusura dei lavori

18.00-18.30 Networking

INVESTIMENTO

scegli il metodo di pagamento che ti è più comodo: Paypal, Postepay, Bonifico Bancario

Silver

97/a persona
  • Slide del corso
  • Iscrizione al gruppo segreto LinkedIn dove riceverai aggiornamenti e potrai fare domande
  • Iscrizione alla newsletter per essere informato su novità e promozioni
Prenota ora

Platinum

197/a persona
  • Slide del corso
  • Iscrizione al gruppo segreto LinkedIn dove riceverai aggiornamenti e potrai fare domande
  • Iscrizione alla newsletter per essere informato su novità e promozioni
  • 1 ora di consulenza personalizzata online al prezzo di €100 invece che €147
Prenota ora

DICONO DI ME

“Ho seguito un corso “Vendere con Linkedin” gestito da Fabio. Programma, esercitazioni, gestione d’aula sono da grande professionista, si “sente” poi che il tema è padroneggiato in ogni suo aspetto, anche tecnico, ma la cosa che mi ha colpito di più è la capacità di Fabio di rendere concreto, attuale il legame fra un’attività come la vendita e il mondo dei social network.
Davvero una bella esperienza, che consiglio vivamente.”

Luca Nardoni

Consulenza Manageriale, Studio Prassi

“Ho conosciuto Fabio tramite i podcast di “Vendere con Linkedin” e telefonicamente. La competenza che avevo avuto modo di ascoltare tramite il suo show è solo uno degli elementi che lo distinguono. È infatti un professionista capace di fare mentoring, di ascoltare e di consigliare con grande disponibilità e cortesia. Insomma, un professionista fuori dal comune.” Gianluca Ambietti

Business Developer, Guttadauro Network

Fabio è un professionista preparato ed attento di cui ho apprezzato la capacità di ascolto e di interazione che lo rendono particolarmente capace nel condurre positivamente le attività di propria competenza. Come amico è persona aperta e vivace con grandi qualità umanee che lo rendono particolarmente capace nel condurre positivamente le attività di propria competenza. Come amico è persona aperta e vivace con grandi qualità umane. Marcello Zeppa

Marketing and Communication Director, Gruppo SGR

“Ho iniziato a seguire i podcast di Fabio su Spreaker e ad applicare i suoi consigli. Poi, avendolo conosciuto via web e fatto amicizia virtuale, ho avuto l’onore di essere suo ospite in un paio di puntate del suo programma. Ne cito una in particolare nella quale Fabio mi ha radiografato il profilo aiutandomi a renderlo appetibile. Funziona, come dicevo poco sopra. In qualche mese -non è una bacchetta magica ovviamente, costa impegno e fatica, come tutte le cose belle e buone- ho visto aumentare sensibilmente il numero di visualizzazioni e di contatti. Prima dell’estate due nuovi clienti, con contratto, arrivati via LinkedIn. E appena rientrato dalle ferie, a fine agosto, quattro nuovi contatti di potenziali clienti che, grazie a LinkedIn, mi vogliono conoscere e capire se possiamo lavorare insieme. Che cosa dire di più? Grazie Fabio!” Paolo Pugni

Consulente del profitto, Partner, Adwice

“Sono un consulente tributario e ho partecipato, anche con un certo scetticismo, al corso fatto lo scorso mese da Fabio de Vita. Devo dire che il corso mi è piaciuto molto ed è stato utilissimo per me, eseguito magistralmente da Fabio che con la sua: esperienza nel settore, brillantezza e chiarezza nell’esposizione, mi ha trasmesso entusiasmo e voglia di imparare. Quelle giornate formative hanno superato di gran lunga le mie aspettative iniziali, perché non credevo in LinkedIn e nelle sue potenzialità di lavoro. Consiglio sinceramente a tutti di fare il corso, soprattutto a chi deve migliorare la propria comunicazione e visibilità, perché è un canale in forte ascesa e se usato con professionalità e metodo, come ci ha insegnato Fabio, acquista sempre più valore e importanza. Un grazie ancora a Fabio per avermi coinvolto

Alberto Zeppilli

Consulente del lavoro, Titolare, Studio Alberto Zeppilli

“Seguire un corso di Fabio è estremamente utile e piacevole. Riesce a trasmettere la sua vasta conoscenza e a fornire una gran quantità di conoscenze immediatamente applicabili. Le sue lezioni sono interessanti e ricche di contenuti e riesce superare le tue aspettative. E’ un formatore preparato, chiaro ed efficace.” Ivano Alesi

Imprenditore, Gruppo Nolopiù

“Seguire un corso di Fabio è estremamente utile e piacevole. Riesce a trasmettere la sua vasta conoscenza e a fornire una gran quantità di conoscenze immediatamente applicabili. Le sue lezioni sono interessanti e ricche di contenuti e riesce superare le tue aspettative. E’ un formatore preparato, chiaro ed efficace.” Ilenia Filiaggi

Assistente Virtuale, Freelance

“Avere la capacità di creare valore in un mondo che cambia costantemente non è affatto facile, Fabio con la sua determinatezza ci riesce.
Riuscire a connettere la domanda con l’offerta è la sua geniale particolarità.
Comprendere i processi aziendali e integrarsi come un “sarto” fanno di Fabio un vero artista della consulenza avanzata.”

Gabriele Paoloni

Digital Commerce Manager, Partner, Biss2

“Ho conosciuto Fabio ad una riunione dei capitoli BNI, dove mi ha colpito fin da subito la sua specializzazione sui Social Media, ambito che stavo cercando di sviluppare per la mia professione di agente immobiliare. Non appena lui ha organizzato un corso sul Social Selling mi sono iscritto, e grazie a una spesa davvero modesta, ho appreso informazioni fondamentali sull’uso di Linkedin. Il suo corso mi ha permesso di fare un salto di qualità per evitare i costi di un sito web che parte da zero in favore invece del blog di Linkedin. Posso già misurare i risultati perchè ho ricevuto un incarico di vendita per un grosso complesso turistico da una persona che prima non conoscevo. Quindi consiglio Fabio e la sua professionalità a tutti.” Stefano Santilli

Consulente Immobiliare, Remax

“Seguo Fabio da tempo online e ho deciso di seguire un suo corso su LinkedIn e il social selling. Ho trovato il corso pratico, utile, ben gestito. Nonostante tenga anche io corsi su Linkedin, ho trovato l’approccio, soprattutto per quel che concerne quel che chiamerei il “personal social selling”, davvero interessante, da mettere subito in pratica (e, non me ne voglia Fabio, anche in parte da “rubare”! :)). Consiglierei il corso a tutti, ma soprattutto a tutti i professionisti che vogliono che il profilo LinkedIn abbia davvero una spinta in più.

Gianluigi Bonanomi

Consulente Digital, Giornalista, Scrittore, Freelance

Guarda le altre sul mio profilo LinkedIn, su iTunes per il podcast “Vendere con LinkedIn”, …

CHI SONO, COSA FACCIO, LA MIA STORIA

Fabio de Vita

Consulente Social Selling | LinkedIn Trainer

Passo le mie giornate fornendo servizi di consulenza, formazione, mentoring a imprenditori, imprese, manager, professionisti interessati ad aumentare il proprio volume di affari.

Insieme implementiamo progetti di Social Selling con LinkedIn, grazie al quale sviluppare il fatturato e numero di clienti, imparando a capitalizzare il network di relazioni,

20+ anni di esperienza nel settore ICT, specializzato nel settore Finanziario. Prima come consulente per multinazionali e poi titolare di aziende partner Oracle e Sun Microsystem, con soluzioni certificate sulle loro piattaforme. Forte esperienza in progetti in ambito Crm e Business Intelligence.

Iscritto a LinkedIn dal 2005.

Nel 2008, sono stato ideatore e fondatore di MarcheIn, prima business community di imprenditori e professionisti iscritti a LinkedIn delle Marche, anno in cui ho iniziato ad occuparmi di formazione e consulenza su LinkedIn.

Autore di “Vendere con LinkedIn”, il primo podcast che parla di LinkedIn rivolto ad Imprenditori e professionisti che vogliono aumentare il proprio volume di affari con LinkedIn e il Social Selling.

Assistant Director BNI, costruisco e gestisco squadre di imprenditori che aumentano il proprio volume di affari grazie alle referenze.

Milanese di orgine, vivo nelle Marche, splendida regione,  in un casale vista mare immerso negli uliveti e vigneti, insieme a Morena, nostra figlia Alessia e  Karimah, il nostro inseparabile Levriero Saluki.

SOSTENITORI DELL’INIZIATIVA

Share This